Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.
Avviso pubblico per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di laboratori per lo sviluppo delle competenze di base e di laboratori professionalizzanti in chiave digitale – Prot. n. AOODGEFID/37944 del 12/12/2017 – Sotto-azione 10.8.1.B1 – Laboratori per lo sviluppo delle competenze di base
La proposta progettuale è finalizzata ad incrementare la dotazione strumentale dei laboratori di CHIMICA, FISICA e LINGUE per potenziarne l’utilizzo e migliorare i processi di insegnamento-apprendimento.
In questo modo sarà possibile passare da una didattica trasmissiva ad una attiva e cooperativa, fondata sulla capacità di interagire, cooperare, progettare, ricercare, elaborare informazioni.
Lettera_PAPS09000V_56_1007692_B1_88_1 – Autorizzazione