#IOLEGGOPERCHÉ 2019

-19-27 Ottobre #IOLEGGOPERCHÉ 2019-

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e alla passione del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, sarà possibile acquistare dei libri destinati alla Biblioteca d’istituto, che grazie a #ioleggoperché negli ultimi due anni si è arricchita di  200 nuovi volumi.

Dal 21 al 24 ottobre presso le librerie Interno 95 e Books, 75 studenti del Liceo D’Alessandro promuoveranno l’importanza della lettura.

Attraverso tante letture ad alta voce, accompagnate da alcuni giovanissimi musicisti, i nostri ragazzi testimoniano il loro amore per i libri e invitano tutta la comunità scolastica, le famiglie e i cittadini a fare dono di un testo alla biblioteca del nostro Istituto.

Vi aspettiamo

Lunedì 21 e martedì 22 dalle 16:45 presso la libreria Interno 95 (Prolungamento via Dante, 95, Bagheria)

Mercoledì  23 e giovedì 24 dalle 16:45  presso la libreria Books (Corso Umberto I 162, Bagheria)