LSD’A in FI€RI

banner-LSDA-01

La fiera d’Istituto che si svolgerà il 6 maggio 2016, con attività antimeridiane (per studenti e docenti) e pomeridiane

(aprendo alle famiglie, ad altre scuole, alla cittadinanza) è un momento intermedio di verifica dei laboratori attivati con l’alternanza scuola-lavoro, secondo i criteri del learning by doing (imparare facendo), favorendo l’apprendimento in contesti operativi.

Gli studenti hanno realizzato, seguiti da tutor interni ed esterni, microsistemi aziendali (agenzie di comunicazione) mediante la creazione di ambienti di lavoro reale entro i quali hanno simulato attività e ruoli di un’azienda, dall’inizio dell’attività (start-up) alla ricerca di finanze (crowdfunding), dalla commercializzazione di prodotti alla comunicazione della loro attività.

Questa attività, che inizia in classe terza e si conclude in quinta, prevede la partecipazione a fiere di differente livello (base, intermedio, alto), comprese fiere di imprese simulate create da tutte le scuole che aderiscono al progetto su scala provinciale, regionale e nazionale.