LSD’A in FI€RI- giornata dell’alternanza scuola-lavoro al Liceo scientifico “G. D’Alessandro”

Venerdì 26 Maggio u.s., presso il Liceo scientifico “G. D’Alessandro” di Bagheria, si è svolta la manifestazione LSD’A in FI€RI, giornata dedicata alla pubblicizzazione delle attività di alternanza scuola-lavoro, svolte nel corrente anno scolastico dalle classe terze e quarte, in ottemperanza a quanto previsto dalla legge 107/2015.

Durante le ore mattutine gli studenti hanno allestito gli stand espositivi con pannelli illustrativi dei percorsi e i prodotti realizzati. L’evento centrale si è svolto nel pomeriggio quando, alla presenza delle autorità cittadine e di alcuni paesi del circondario, dei tutor esterni e interni, nell’auditorium dell’istituto, sono stati presentate dagli alunni, attraverso foto e video, le attività realizzate grazie alla collaborazione con enti pubblici e associazioni quali: Comune di Bagheria, di Santa Flavia, IGS Students, Naturando, Rodoarte, Age, Cinnamon, Fondazione Federico II.

Subito dopo il numeroso pubblico ha avuto la possibilità di visitare gli stand in cui gli alunni hanno spiegato i percorsi svolti e, per alcuni progetti, sono stati venduti i prodotti realizzati . Il pomeriggio si è concluso con un’esibizione della D’Alessandro Ensemble diretta da Vincenzo Baldone che, ancora una volta, ha ottenuto grandi consensi e con un rinfresco offerto da vari sponsor.

Anche quest’anno la manifestazione ha riscosso un ottimo successo di pubblico e ha dato modo agli studenti di presentare al territorio le esperienze svolte nei vari ambiti, da quello economico-turistico a quello ambientale, culturale, cinematografico, amministrativo.